“Teaching with Technology” – è il progetto di formazione dei docenti realizzato da ANP in collaborazione con  Microsoft Italia e TESI Automazione, finalizzato a fornire ai docenti delle scuole italiane le competenze previste dall’Unesco ICT Competency Framework for Teacher. Questo syllabus Unesco è relativo alle competenze metodologiche, pedagogiche e tecniche per l’utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nella didattica. Al termine del percorso didattico,  i Docenti potranno attestare le competenze acquisite  sostenendo l’esame per la  certificazione MCE (Microsoft Certified Educator) che si  ottiene superando l’esame 62-193: “Technology Literacy for Educators".

 “Teaching with Technology” è stato avviato lo scorso marzo, ed è stato presentato ai Docenti tramite dei Workshop effettuati nelle città di Milano, Padova, Roma, Napoli, Bari, e un webinar conclusivo, che hanno potuto così partecipare dal vivo al primo modulo didattico formativo  del percorso. 

Sulla base del positivo riscontro dell’iniziativa, è stato stabilito un Nuovo Calendario Corsi WTC più esteso che consentirà agli interessati di partecipare ai lavori anche nei mesi di luglio, settembre, ottobre e novembre 2014.

Per i docenti e i dirigenti associati ad ANP la quota di iscrizione è dimezzata e per coloro che hanno partecipato ai workshop è prevista una riduzione, le condizioni sono descritte qui 

l nuovo Calendario Corsi è visionabile alla pagina