Nell’ambito delle attività destinate agli iscritti ANP di Roma e provincia, a partire dal 19 novembre - dalle 15.30 alle 17.30 - avrà inizio un corso di conversazione inglese, tenuto dalla prof.ssa Cinzia Cetraro Jennings, presso il Liceo Scientifico Newton – viale Manzoni, 47 (con parcheggio interno).

 

Articolato in un modulo di 20 ore, si terrà di norma il giovedì e può essere utile al raggiungimento del livello intermedio B1 / B2[1], secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Finalizzato principalmente allo sviluppo di abilità comunicative, il corso prevede un riepilogo e consolidamento delle principali strutture di base della lingua inglese e l’apprendimento sarà rafforzato da attività interattive varie e accesso ai siti internet di interesse scolastico in lingua inglese.

Per la partecipazione è necessario essere iscritti alla ANP ed è richiesto un contributo (simbolico!) di 50 euro. Saranno ammessi fino a 20 partecipanti secondo il criterio del first come first served.

Le richieste di iscrizione devono essere inviate a Mariavittoria Proietti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 3 novembre 2014.

 

Allegati:

- invito prima lezione

- locandina informativa

 

 

 


 

[1] B1 - Livello intermedio o "di soglia": Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

 

B2 - Livello intermedio superiore  Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.