Interrogazione parlamentare sul trattamento retributivo dei DS

[05/11/2014] 

 
Avevamo dato notizia delle iniziative intraprese da Anp per portare la questione retributiva relativa ai dirigenti scolastici all'attenzione delle forze politiche.  Quei contatti cominciano a produrre i loro effetti.
 
Le onorevoli Grazia Maria Rocchi e Mara Carocci (PD), componenti della VII Commissione Permanente Istruzione della Camera dei Deputati, hanno presentato un'interrogazione al Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca ed al Ministro dell'Economia e delle Finanze per conoscere quali iniziative intendano intraprendere per superare la questione del Fondo Unico Nazionale, da una parte, e quella più generale della sperequazione retributiva rispetto agli altri dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni, dall'altra.
 
Si tratta di un primo significativo risultato nella campagna di sensibilizzazione, che proseguirà anche nelle prossime settimane. Parallelamente, saranno portate avanti le iniziative di mobilitazione concordate insieme con gli altri sindacati rappresentativi dell'area V.