Il 17 aprile la giornata conclusiva per le scuole di Roma.

è in corso il quarto anno di “Bibbia Educational” per le scuole di Roma città.
Il 17 aprile ci sarà la giornata conclusiva, con la presentazione dei lavori dei ragazzi in un incontro aperto al pubblico e alla stampa, con la presenza del dott. Giuseppe Pierro, per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La cosiddetta “giornata di verifica” si terrà nella sala del centro culturale ICEF, in viale delle Belle Arti 8 con inizio alle ore 10.
 

“Una pregevole iniziativa” secondo il presidente dell’Associazione nazionale presidi struttura di Roma, prof. Mario Rusconi, che può interessare tutte le scuole, di ogni ordine e grado.

Quest’anno è rivolta alle scuole della Capitale e si avvale della collaborazione della Direzione generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e comunicazione del MIUR.
Con questo l’iniziativa della Fondazione COR è giunta al sesto anno e ha coinvolto oltre 500 istituti di Roma e del Lazio, Milano e Lombardia, Genova e Liguria.
 
La “Bibbia Educational” è un sussidio didattico multimediale, messo a punto con la collaborazione di esperti delle diverse religioni monoteiste, che consente la lettura del testo biblico attraverso i 14 film prodotti dalla Lux Vide, trasmessi in Italia da Raiuno e in altri 120 paesi.
Sono 14 Dvd con i film della Bibbia e 14 Cd-rom di “percorsi didattici” che vengono donati alle scuole che prendono parte al Progetto.
Per l’anno scolastico in corso 28 docenti delle scuole romane hanno aderito all’iniziativa, cominciata con una “giornata di formazione” da parte dell’autore di Bibbia Educational, prof. Pasquale Troìa, il 5 novembre scorso.