Ilaria_Beltramme_Caccia_ai_tesori_nascosti_di_Roma

 

Ilaria Beltramme

CACCIA AI TESORI NASCOSTI DI ROMA
PREZZO: 11.00
 
PAGINE: 366
 
ISBN: 9788804605300
 
EDITORE: Oscar Mondadori
 
ANNO:2011
 

Una vacanza a Roma è un'esperienza meravigliosa, ma ha un difetto: il percorso è praticamente uguale per tutti. Si sbarca felici ai Musei Vaticani, ci si intruppa davanti alla biglietteria del Colosseo, si gode il sole fuori stagione in piazza di Spagna, si veleggia nel grande mare dello shopping di massa di via del Corso.
Dopo un'ultima puntatina a San Pietro, lavacanza finisce e si torna a casa con la certezza di aver visto ciò che va visto della Città Eterna. Ma Roma, città imperiale e plebea, romana e multiculturale, città di religioni e magie, bottega dell'arte a cielo aperto e memoriale del potere, è una capitale in cui all'ombra dei monumenti più celebri vivono capolavori semisconosciuti e altrettanto meritevoli di essere scoperti.

Caccia ai tesori nascosti di Roma è la guida turistica alternativa ai percorsi da cartolina. A tutti coloro che vogliono abbandonare il turismo da torpedone, a tutti i romani che vogliono spendere bene il loro tempo libero, l'autrice propone un viaggio giocherellone da affrontare con lo spirito dei pirati o degli esploratori d'altri tempi.