L’iniziativa “Teatro per l’Africa” di A.G.A.P.E. Onlus, giunta al quinto anno, rappresenta una realtà consolidata e diffusa in molte Scuole romane.

L’idea è semplice. La Scuola ospita, all’interno dei suoi spazi, uno spettacolo di Teatro–Ragazzi e un dibattito post-spettacolo con un volontario\testimone di A.GA.P.E., con l’ nostro intento di unire un messaggio di solidarietà ad una azione concreta, attraverso l’uso del linguaggio teatrale.
Il ricavato, dedotte le spese, verrà utilizzato per uno specifico progetto A.G.A.P.E., “intestato” alle scuole che hanno aderito le quali, all’inizio del nuovo anno, riceveranno un resoconto fotografico dell’opera.

A.G.A.P.E. è un’associazione di volontariato laica, costituita nel 1996, che opera ovunque e con chiunque, indipendentemente dalla nazionalità, razza, colore, religione.

L’obiettivo di A.G.A.P.E. è garantire la sopravvivenza e il sostentamento dei più bisognosi – in particolare bambini orfani, abbandonati, tossicodipendenti, portatori di handicap e soggetti allo sfruttamento nei paesi più poveri del Mondo- costruendo per loro case, scuole, pozzi, ospedali e promuovendo adozioni – sostegni a distanza, progetti di opportunità, iniziative di auto-sviluppo.
 
Gli spettacoli proposti per questo anno scolastico, alcuni dei quali inseriti nel Catalogo ETI - Teatro Ragazzi, sono curati e allestiti da Magma Teatro (www.magmateatro.it), gruppo composto da attori professionisti di provata esperienza.
In allegato le proposte e la descrizione del progetto.
 
 
Per informazioni circa l’attività di A.G.A.P.E. nel Mondo potete visitare
www.agapeonlus.it o contattare l’Associazione tel.e fax 06 66180276
Per informazioni e prenotazioni Spettacoli:
Sig.ra Bianca: 06 61522316 – 328 4183543 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le Scuole di Roma
Sig.ra Laura: 06 6522793 – 347 1946111 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le Scuole del Municipio XIII e Fiumicino