Claudia_Monteiro_De_Castro_La_Mejo_Roma

 

Claudia Monteiro De Castro

LA MEJO ROMA
PREZZO: 9.00
 
PAGINE: 102
 
ISBN: 9788860603708
 
EDITORE: Palombi Editori
 
ANNO:2013

 È sufficiente lanciare la domanda: "Dove si mangia la miglior carbonara di Roma?" ed ecco che tutti diventano critici gastronomici convinti.

A volte le risposte coincidono, altre divergono, creando un'accesa ma sempre saporita polemica.

In questa piccola guida scritta da una giornalista brasiliana diventata ormai romana, potete trovare davvero di tutto: dagli gnocchi più succulenti alle più sfiziose patatine fritte, dai più filanti supplì al migliore e più gustoso gelato al gusto di pistacchio. Ma se il cibo è senz'altro il cuore di questo libro, non mancano però altre piacevoli sorprese: sarete cosi tentati ad entrare in un negozio o in una qualche bottega per perdervi tra gli oggetti più bizzarri o di scoprire dove si trova la panchina più elegante e isolata per leggere in assoluta tranquillità un buon libro e tanti altri indirizzi per godersi al meglio la città di Roma.

Una guida per buongustai e bon vivants.

 


CLAUDIA MONTEIRO DE CASTRO è nata a Rio de Janeiro nel 1970 e ha vissuto a São Paulo, Los Angeles, San Francisco e Parigi prima di trasferirsi a Roma, nel 2002.

Ha pubblicato quattro libri nel suo paese natale: le raccolte di racconti Crônicas Californianas, (Escrituras Editora, 2000) e Crônicas de amor, sexo e culinária (Escrituras Editora, 2001), e le guide di viaggi Os endereços curiosos de Roma (Editora Panda, 2002), Os endereços curiosos de Amsterdã (Editora Panda, 2004).