Relazioni Istituzionali

 

Audizione su riforma della dirigenza pubblica

 

Come anticipato sullo scorso numero di CIDA7GIORNI, il 7 ottobre la CIDA è stata audita dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati sul decreto legislativo recante disciplina della dirigenza della Repubblica.

 

Il documento consegnato è stato illustrato dal Vice Presidente Giorgio Rembado.

 

 

 

Il Sottosegretario Nannicini in CIDA

 

A causa di improrogabili impegni istituzionali, l’incontro presso la sede CIDA con il Sottosegretario Tommaso Nannicini, programmato per il 26 ottobre è stato spostato al 3 novembre.

 

CIDA7GIORNI vi aggiornerà in merito.

 

 

 

Incontro per i Fondi Interprofessionali

 

Il Capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro, Luigi Caso, d’intesa con il Presidente Anpal, Maurizio Ferruccio Del Conte hanno convocato la CIDA per il 3 novembre per un incontro sulle tematiche riguardanti i Fondi interprofessionali.

 

Il resoconto sulla prima newsletter utile.

 

 

 

La riforma Madia e la dirigenza Consob

 

Le problematiche derivanti dall’applicazione della “Riforma Madia” sul management della Consob saranno al centro di un incontro tra una delegazione CIDA e l’on. Alan Ferrari, componente la Commissione Semplificazione della Camera dei Deputati e responsabile PA del Partito Democratico, programmato per il prossimo 25 ottobre.

 

Mondo CIDA

 

70° CIDA

 

La celebrazione del 70° anniversario della CIDA ha avuto successo.

 

L’elevato numero di richieste d’adesione è stato un indice indicativo del valore reale che i nostri associati, le Istituzioni e le altre Parti Sociali hanno attribuito all’evento e, di riflesso, alla CIDA.

 

Il medesimo grado di interesse si è potuto registrare nel mondo digitale, con un flusso importante e continuo di menzioni e citazioni.

 

Nel dettaglio sono stati inviati 175 tweet con l’ashtag #CIDA70, ci sono state 433.000 visualizzazioni su citazioni, 104 menzioni CIDA durante l’evento, 3800 utenti collegati in streaming e ben 5 Paesi collegati in diretta (Italia, Francia, Belgio, Gran Bretagna e Stati Uniti).

 

Per maggiori approfondimenti sulla giornata del 14 ottobre e per tutti i video ed i materiali presentati rimandiamo al sito CIDA.

 

 

 

Welfare previdenziale tra sostenibilità ed equità: incontro con dirigenti FIAT

 

Il Gruppo Dirigenti FIAT, in collaborazione con Federmanager Torino, Federmanager Nazionale e CIDA ha organizzato per il 19 ottobre a Torino un incontro dal titolo “Welfare previdenziale tra sostenibilità ed equità”.

 

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i contenuti della Legge di Bilancio 2017 di più stretto interesse categoriale (pensionamento anticipato, ricongiunzione contributiva, incentivazione fiscale del welfare aziendale, tetto retributivo per il bonus produttività).

 

 

DalNetwork

 

FEDERMANAGER: LA BILATERALITA’ COOPERATIVA CHE FA CRESCERE L’IMPRESA

 

 

 

MANAGERITALIA: CARRIERE INTERNAZIONALI

 

 

 

CIMO: L’AUMENTO DEL FSN E’ UN’OTTIMA NOTIZIA

 

 

 

FIDIA: PARTE CIVILE NEL PROCESSO FONSAI

 

 

PRIORITALIA:PHYRTUAL INNOVATION WEEK

 

 

 

 

 

www.cida.it