L’ “Accademia Romana della Rosa” e l ’Associazione “Omnes culturae Onlus”: memoria, identità, futuro” hanno indetto la “XVIII Edizione del Concorso e Premio Letterario d’Arte e Cultura dedicato alla NOBILDONNA MARIA SANTORO", con scadenza alle ore 24.00 del giorno 20 Gennaio 2018.

Si precisa che l’edizione 2018 è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado: statali, paritarie, private. Gli studenti possono partecipare per classi intere, per gruppi e singolarmente. Sono ammessi anche gli universitari, gli adulti e i concorrenti provenienti dai paesi della Unione Europea.
Obiettivo: l’integrazione come crescita, coesione e libertà.


Il Concorso Maria Santoro, modello di vita, d'impegno sociale ed esemplare divulgatrice di valori umani, civili e cristiani si svolge con finalità di promozione culturale e sociale in collaborazione con l'Accademia Romana della Rosa e con l’Associazione Onlus Omnes Culturae: all’interno operano un Comitato organizzativo, un Comitato Tecnico d'Onore, una collaudata Giuria composta da professionisti del mondo
della cultura, dell'arte, da scrittori, poeti, docenti. Funge da Presidente del Premio la Prof.ssa Francesca Massari che coordina tutte le attività. Il Comitato Tecnico d'Onore è rappresentato da personalità che sostengono, divulgano, promuovono l'iniziativa contribuendo a rendere il Concorso e la Cerimonia di Premiazione eventi rilevanti a livello locale, nazionale, europeo.


ATTENZIONE: prima di partecipare al Concorso si consiglia di leggere integralmente il presente Bando e Regolamento (clicca qui), ove sono indicate le corrette modalità