L'I.I.S.S. "Vincenzo Cardarelli" di Tarquinia, in collaborazione con l'Università della Tuscia di Viterbo e con la Società Tarquiniense d'Arte e Storia, indice la quarta edizione del CERTAME CARDARELLIANO, che avrà luogo a Tarquinia nei giorni 12, 13, e 14 aprile 2018.
Il concorso è rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno degli Istituti Superiori d'Italia. Gli Istituti potranno partecipare con una delegazione di massimo tre studenti più un docente accompagnatore. La prova, modellata sulla tipologia A prevista dall'Esame di Stato, consisterà nell'analisi di un testo di Vincenzo Cardarelli inerente alla tematica prescelta per questa terza edizione: Cardarelli, scrittore in viaggio.

Le domande di partecipazione, redatte utilizzando i moduli allegati e corredate dell'attestazione di possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento e della dichiarazione di aver provveduto alla copertura assicurativa per viaggio e soggiorno delle delegazioni, dovranno essere trasmesse dalle Scuole partecipanti all'I.I.S.S. "V. Cardarelli" di Tarquinia, e inviate tramite posta certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro martedì 13 marzo 2018, con OGGETTO: Iscrizione Certame Cardarelliano 2018.

 

Allegati:

Regolamento

- Modulo A di iscrizione

- Modulo B di iscrizione