Invito

 

2018 ANNO DEL CIBO ITALIANO NEL MONDO
l’impegno della Scuola per lo sviluppo della filiera agroalimentare italiana


Sabato 13 ottobre, ore 10.00 -13.00

Festival Food&Book – Sala Portoghesi

Terme Tettuccio, Montecatini Terme (PT)

 

ANP sarà presente anche quest’anno al Festival Food&Book e, in collaborazione con RENAIA, organizza laboratori per i ragazzi degli Istituti alberghieri nella giornata di venerdì 12 ottobre e un Convegno nella mattinata del 13 ottobre alle ore 10.00 al quale sono invitati dirigenti, docenti ed alunni degli istituti secondari di secondo grado.

 

In occasione dell’anno del cibo italiano nel mondo, si discuterà di formazione scolastica e di sviluppo delle competenze per il lavoro, con particolare attenzione a quelle necessarie nella filiera agroalimentare, con un’apertura all’internazionalizzazione dei percorsi come opportunità per cogliere le sfide di una società globale.

 

Sono previsti interventi del Ministro MIPAAFT Gian Marco Centinaio, il Presidente ANP Antonello Giannelli, la Presidente RENAIA Anna Maria Zilli.

Nel corso del dibattito saranno presentate esperienze di buone pratiche delle scuole.

 

 

Scarica il Programma

 

L’organizzazione del Festival mette a disposizione di ANP alcune camere in hotel (inclusa colazione, anche con accompagnatore in camera doppia) per la notte del 12 ottobre. Ai primi dirigenti o docenti che si iscriveranno sarà offerta la gratuità (max uno per scuola).

 

Cliccare qui per l’iscrizione

 

Sul sito http://www.foodandbook.it/ si può visionare il programma completo del Festival e le convenzioni con hotel.