Anp Lazio ed Anp Roma hanno organizzato, per l'a.s. 2018-2019, un ricco ed articolato piano di formazione, rivolto a docenti e dirigenti scolastici.
Le tematiche spaziano su numerosi argomenti: valutazione, certificazione delle competenze, BES, RAV e tutto quanto si presenterà in corso d'anno di maggiore interesse per il mondo della scuola. A breve sarà realizzato il "Corso di sopravvivenza" per il personale della scuola, con interventi di autorità nel campo medico e giuridico.
Le varie attività verranno proposte agli iscritti attraverso inviti dettagliati per ogni singola iniziativa.
Si tratta di un piano ampio e flessibile che ci auguriamo possa essere di supporto a chi vive sul campo nell'entusiasmante settore della formazione e dell'educazione.
Al momento è in corso di svolgimento l'attività sulla "Valutazione e certificazione delle competenze", avviata con un incontro di grande successo lo scorso 8 maggio che, nel mese di ottobre si sta articolando attraverso 3 percorsi di Workshop: il lavoro proseguirà con l'intervento dell'Università Sapienza e si concluderà con un report ed un incontro di restituzione. 
 
Mario Rusconi - presidente Anp Roma e Lazio
 
Cristina Costarelli  - responsabile Formazione
 
Clicca qui per visualizzare piano attività a.s. 2018-2019