L’ANP Lazio ha partecipato oggi ad un incontro di informazione preventiva presso l’USR per il Lazio in merito alla nota concernente l’attribuzione degli incarichi dirigenziali (conferme, mutamenti, mobilità interregionale) con decorrenza 01/09/2019.

L’assegnazione degli incarichi sarà effettuata secondo le seguenti fasi in coerenza con la previsione dell’art. 11 c. 5 del CCNL area V 11/04/2006:

1)      conferma degli incarichi ricoperti alla scadenza del contratto;

2)      mutamento dell’incarico a seguito di ristrutturazione e riorganizzazione dell’ufficio dirigenziale;

3)      mutamento dell’incarico a seguito di sottodimensionamento delle istituzioni scolastiche;

4)      conferimento di nuovo incarico (alla scadenza del contratto) e assegnazione degli incarichi ai dirigenti scolastici che rientrano dal collocamento fuori ruolo, comando o utilizzazione, incarichi sindacali e dall’estero;

5)      mutamento d’incarico in costanza di contratto individuale e in casi eccezionali (art. 9 CCNL 15/07/2010);

6)      mobilità interregionale (art. 9, comma 4, CCNL 15/07/2010).

 

Tutte le istanze relative ai movimenti da 1) a 5) dovranno essere presentate all’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale - Ufficio V –, entro il 20/06/2018, esclusivamente tramite posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con un unico invio, utilizzando esclusivamente i modelli allegati compilati in formato digitale (B – Modulo Domanda a.s. 19-20 titolari Regione Lazio; C – Modulo Domanda a.s. 19-20 mobilità interregionale in Entrata D – Modulo Domanda a.s. 19-20 mobilità interregionale in Uscita; al modulo vanno allegati un “curriculum” aggiornato e  copia del documento di identità in corso di validità). Per garantire una corretta gestione della procedura, i dirigenti scolastici dovranno necessariamente compilare anche la richiesta di attribuzione degli incarichi accedendo ai link indicati nella nota secondo le indicazioni della nota stessa.

 Circa la mobilità interregionale si specifica che ai sensi dell’art. 9, comma 4 del CCNL 15/7/2010 possono essere conferiti incarichi dirigenziali a dirigenti scolastici provenienti da altre regioni “ fino al limite del 30% dei posti vacanti annualmente.” La percentuale di incarichi dirigenziali da conferire a dirigenti scolastici provenienti da altre regioni è stata fissata nella percentuale del 10% dei posti vacanti.

I colleghi interessati alla mobilità interregionale in entrata nella regione Lazio dovranno inviare le relative domande agli UU.SS.RR. di appartenenza. I dirigenti interessati sono, comunque, invitati ad inviare, a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 giugno 2019, le medesime domande utilizzando l’apposito modello C allegato alla presente circolare, seguendo tutte le procedure di cui la punto 7.

Per la richiesta di mobilità interregionale in uscita dalla regione Lazio, invece, gli interessati presenteranno la domanda utilizzando il modello D allegato alla nota entro il 20/06/2019, corredandola di formale richiesta di assenso. Sarà cura dell’USR per il Lazio provvedere alla spedizione entro il 03/07/2019, con plico unico, di tutte le domande corredate di assenso, agli Uffici Scolastici Regionali di destinazione.

Per quanto riguarda le sedi disponibili, è consultabile il prospetto allegato alla nota (Allegato E) che riporta i posti attualmente vacanti e disponibili. Ulteriori eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con identica modalità.

Altri allegati:

- Circolare_attibuz_incarichi_DS_decorrenza_01092019

- All_A_Elenco_Istituzioni_scolastiche_as_19_20_Regione_Lazio

 

Per agevolare la compilazione ON-LINE  degli allegati B,  C e D di cui alla nota prot. numero 21488 del 10/06/2019 si riportano di seguito i link dei modelli:

 Allegato B - Personale Dirigente Scolastico titolare nella Regione Lazio- incarico dirigenziale con decorrenza 01/09/2019:

https://forms.gle/sUoMbTacCuZkdWQV9

 Allegato C - Personale Dirigente Scolastico titolare in altre regioni - incarico dirigenziale con decorrenza 01/09/2019:

https://forms.gle/9DkEqnnsuMv3jqfw8

 Allegato D - Personale Dirigente Scolastico titolare in uscita dalla Regione Lazio - incarico dirigenziale con decorrenza 01/09/2019:

https://forms.gle/7yquZCnHMcKHXrw57

 Ricordiamo che potrebbero esserci dei problemi accedendo con vecchie versioni di Explorer. Pertanto l’invito è quello di usare Google Chrome.