Cari colleghi,

facendo seguito alla mia precedente lettera del 9 settembre in cui vi preannunciavo una serie di attività ( corsi di formazione, consulenza, eventi culturali e conviviali, progetti) a breve in calendario, ho il piacere, ora, di comunicare anche il completo rinnovamento del sito ANP Roma.

Sono convinto che un sito web debba avere sostanza e concretezza, senza però tralasciare un aspetto estetico gradevole. Per questo, insieme al web team, ho voluto investire soprattutto sui contenuti, nella fase strategico-concettuale che permette al sito di essere facilmente visitabile e fruibile.

L’obiettivo è quello di offrire un sostegno reale alla qualità della comunicazione, dell’informazione e della cultura. In questa ottica sono state inserite nuove rubriche  fra cui meritano attenzione  “Riceviamo e volentieri pubblichiamo”,  “ Gocce di letteratura”, “ Affascinati dalla scienza”; anche la newsletter riprenderà le sue pubblicazioni  già dal prossimo mese di ottobre

 Per questi motivi vi invito a visitare il sito  e a pubblicizzarlo, ma soprattutto vi invito a scriverci, ad inviarci anche i vostri progetti di scuola, notizie anche di carattere “personale”, per ampliare la partecipazione delle persone e la reciproca conoscenza, per favorire  la circolazione delle idee  e delle riflessioni che aiutino tutti noi  a capire  ed affrontare la realtà nei suoi molteplici aspetti.

 

Vi ringrazio e  invio cordiali saluti. 

Buon lavoro a tutti.

 

                                                                               Il Presidente ANP Lazio

                                                                                      Mario Rusconi