Concorso STEM, CIR, i fondi del decreto sostegni e le nomine da GPS gli argomenti.

 ANP Lazio ha nuovamente richiesto un incontro con l'USR, dopo la mancata risposta alla precedente lettera, per discutere di alcune problematiche emerse nelle ultime settimane.

Al Direttore Generale dell’USR Lazio
Rocco Pinneri

Alla Dirigente Ufficio V USR Lazio
Francesca Romana Ciangola

OGGETTO: richiesta riscontri

In considerazione dell’ultima richiesta di incontro al Direttore generale, risalente al 18 ottobre u.s., a cui non si è avuta risposta, si vengono a sottoporre all’attenzione dei destinatari alcune problematiche emergenti:

  • concorso STEM – per la classe di concorso A028 di matematica e scienze la procedura è rimasta bloccata e i candidati sono da mesi in attesa di svolgere le prove pratiche. È urgente un intervento risolutivo per portare a conclusione la procedura concorsuale in questione.
  • CIR 208-2019 – nel mese di agosto era stato indicato dall’Amministrazione il mese di settembre per la definizione del Contratto Integrativo in oggetto, mentre ad oggi le parti sindacali non sono state ancora convocate.
  • Fondi decreto Sostegni bis, art. 58 ancora non accreditati alle scuole - si avvicina la scadenza di rendicontazione e le scuole stanno impegnando fondi che non hanno ricevuto. E’ di estrema urgenza far pervenire le somme previste.
  • Nomine da GPS – si chiede di sapere se è previsto un altro giro dell’algoritmo e di conoscere i tempi di restituzione dei posti alle scuole, dal momento che su molti di essi le scuole ancora procedono con contratti a 7 giorni rinnovabili.

Si resta in attesa di urgenti chiarimenti e della convocazione di un incontro sulle tematiche sopra esposte.

Distinti saluti


Roma, 17 novembre 2021


ANP Lazio
Cristina Costarelli

 ANP Roma
Mario Rusconi

Pin It