Costarelli e Rusconi scrivono un comunicato al Direttore generale Rocco Pinneri e alla dirigente dell'Ufficio V Azzurra Mottolese per sollecitare informazioni sulla riapertura dei termini per la mobilità dei dirigenti scolastici.

Al Direttore Generale dell’USR Lazio
Rocco Pinneri

Alla dirigente Ufficio V UsrLazio
Azzurra Mottolese

OGGETTO: sollecito informazione su riapertura termini per la mobilità

Alla luce della nostra precedente richiesta del 4 luglio u.s. torniamo a chiedere informazione, con urgenza, relativamente alla consistenza numerica delle sedi disponibili per la cosiddetta mobilità interregionale in attuazione dell'art. 1, c. 978, della L. 178/2020, come modificato dall'art. 47, c. 8, del D.L. 36/2022, convertito dalla L. 79/2022, è dell'art. 19-quater del D.L. 4/2022 e alle modalità di calcolo effettuate: la pubblicazione dell’elenco delle sedi vacanti del 7 luglio non risponde alla richiesta di informazione in oggetto.

Si evidenzia a tal proposito che numerosi altri UU.SS.RR. hanno proceduto in tal senso nei giorni scorsi, anche attraverso incontri con le parti sindacali: spiace constatare come l’amministrazione territoriale del Lazio non proceda a quanto di propria competenza, secondo normativa vigente, per dovere di trasparenza e nel rispetto dei numerosi dirigenti coinvolti in questa delicata fase di mobilità.

In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.

Roma, 10 luglio 2022

ANP Lazio
Cristina Costarelli

ANP Roma
Mario Rusconi

Pin It