Una proposta editoriale per i bambini.

Nato dal lavoro in classe della docente di sostegno Valentina Milazzo e illustrato da Alida Pintus, “I Promessi Sposi ai minimi termini” è dedicato ai lettori meno esperti e a tutti quegli insegnanti che si trovano quotidianamente alle prese con il lavoro di sintesi e semplificazione dei contenuti a vantaggio dei loro alunni.

Il popolare romanzo di Alessandro Manzoni è stato ridotto all’essenziale, raccontato con linguaggio semplice, organizzato in periodi brevi, ad alta leggibilità, corredato di immagini moderne e accattivanti, da poter anche colorare. In fondo a ciascuna delle dieci parti che compongono il libro, si trovano esercizi di varia tipologia per la comprensione e la verifica. L’indice riporta la corrispondenza di ciascuna parte con i capitoli del romanzo originale.

Strumento didattico e inclusivo ideato per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado con disabilità di tipo cognitivo, ma utile anche a lettori stranieri che studiano l’italiano e bambini o ragazzi che vogliono avere un primo, semplice approccio alle avventure dei giovani promessi sposi Renzo Tramaglino e Lucia Mondella.

Il testo è disponibile online nei principali marketplace.

Pin It