La cultura non si ferma. Le scuole non si fermano e continuano ad organizzare eventi.

L'istituto "Vincenzo Cardarelli" di Tarquinia organizza la sesta edizione del Certame Cardarelliano per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.

Riportiamo con piacere la lettera della dirigente Laura Pieroli e in allegato la locandina dell'evento e invitiamo tutti i colleghi a assicurarne la massima diffusione. 

Gentilissimi dirigenti,

l'I.I.S.S. "Vincenzo Cardarelli" di Tarquinia, in collaborazione con l'Università della Tuscia di Viterbo e con la Società Tarquiniense d'Arte e Storia, indice per il 2021 la VI edizione del Certame Cardarelliano, riservato a studenti iscritti all’ultimo anno degli Istituti Superiori d'Italia.

A causa della pandemia in atto, non sarà possibile realizzare il concorso rivolto agli studenti. Per questo la manifestazione, così cara al nostro Istituto, assume quest’anno una veste innovativa: verranno infatti organizzati appuntamenti on line con relazioni e interventi di docenti e artisti, nella speranza che nel 2022 il Certame possa ritornare alla sua classica formula in presenza.

La tematica affrontata dai relatori in questa edizione è “Cardarelli: la fragilità dell’essere, la forza dello spirito” che si svilupperà sia nell'ambito della produzione cardarelliana, sia in riferimento ad altri autori e opere della letteratura o ad altre forme artistiche (si veda
programma allegato).

Il Certame si svolgerà on line nelle giornate del 21 e del 22 aprile 2021, dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Ogni giornata avrà la durata di 3 ore (ciascun intervento sarà di circa 30 minuti, con possibilità di rivolgere al relatore eventuali domande). Le scuole partecipanti dovranno
inviare l’adesione all’ufficio Protocollo dell’Istituto Vincenzo Cardarelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 19 aprile (con OGGETTO: Iscrizione Manifestazione Certame Cardarelliano2021 e l’elenco dei partecipanti con relativa mail personale, preferibilmente account gmail) e riceveranno via mail le informazioni inerenti il collegamento. Per eventuali quesiti circa la modalità di svolgimento o quesiti relativi al collegamento, rivolgersi al Sig. Leonardo Strada Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3381396582.

La dirigente
Laura Piroli

Pin It