Il giorno 14 agosto 2023 la delegazione ANP Lazio ha partecipato all'incontro con l'USR Lazio sul conferimento degli incarichi di reggenza per l'a.s. 2023/2024.

In apertura di riunione, la dirigente dell'Ufficio V, dott.ssa Mottolese, conferma l'assenza di nuove assunzioni di dirigenti scolastici per il nuovo anno scolastico che ha determinato un'anticipazione  delle procedure per l'attribuzione degli incarichi di reggenza.

L'ufficio sta procedendo con l'attribuzione di tre incarichi dovuti uno ad una mancata cessazione di servizio, uno ad un'assegnazione temporanea per la situazione personale di un dirigente scolastico e uno determinato da un'esecuzione giudiziale.

Esaurita la procedura, nella giornata di mercoledì 16 agosto sarà pubblicata la circolare per gli incarichi di reggenza con termine 22 agosto per la presentazione delle domande, previo aggiornamento delle sedi disponibili.

I criteri per  l'attribuzione degli incarichi rimangono i medesimi del precedente anno scolastico.

ANP Lazio chiede che prima della pubblicazione delle sedi disponibili venga effettuato un attento controllo generale per evitare refusi ed errori.

ANP continuerà a tenere aggiornati i propri soci e augura a tutti un Buon Ferragosto.